[an error occurred while processing the directive] 'Fake news', ecco vincitori concorso - Notizie - Ansa.it
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Fake news', ecco vincitori concorso

'Fake news', ecco vincitori concorso

Sul podio studenti di Guglionesi e Santa Croce di Magliano

CAMPOBASSO, 17 giugno 2019, 11:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA)-CAMPOBASSO, 17 GIU - L'Istituto Omnicomprensivo Liceo linguistico di Guglionesi e l'Omnicomprensivo 'R. Capriglione' di Santa Croce di Magliano (Campobasso) sono i primi due classificati del concorso 'Occhio alla bufala! Uno spot contro le fake news' riservato a istituti di istruzione secondaria del Molise. Finalità dell'iniziativa, organizzata dal Corecom Molise in collaborazione con Unimol, Ufficio scolastico regionale e Ordine regionale dei Giornalisti, è sensibilizzare i ragazzi sul tema 'fake news' attraverso la realizzazione di un breve spot di comunicazione sociale. "È una grossa soddisfazione - commenta il presidente del Corecom Fabio Talucci - constatare l'interesse dei ragazzi. Sottolineo la fattiva collaborazione tra soggetti attuatori del progetto didattico-formativo. Dalla scuola può partire un'attenzione più incisiva per contrastare il fenomeno insegnando agli utenti dei social e dei media tradizionali a riconoscere le fake news e a ricercare le notizie controllate nel grande mondo della comunicazione di massa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza