Molte proteste in Molise da
parte di cittadini che non riescono a contattare il call center
attivato dalla Regione per avere informazioni sulla campagna
vaccinale. Sono tantissime le persone che segnalano le enormi
difficoltà incontrate per prendere la linea, linea che è quasi
sempre occupata probabilmente per le tante chiamate in arrivo.
La Regione tenta di correre ai ripari invitando i cittadini a
consultare anche la sezione delle Faq, sul sito dedicato alla
campagna vaccinale molisana, sezione che è stata appena
ampliata.
"Le nuove Faq appena inserite - spiega il consigliere regionale
delegato alla digitalizzazione Andrea Di Lucente - cercano di
rispondere alle domande di una grossa fetta di popolazione, in
particolare di chi ha già manifestato la propria adesione alla
campagna vaccinale".
Sempre Di Lucente ricorda poi che la campagna vaccinale è
suscettibile di modifiche costanti e dipende da una serie di
variabili: l'arrivo o meno di vaccini e in quale quantità, lo
sblocco o meno delle dosi di AstraZeneca, le indicazioni del
commissario, del ministero della Salute insieme a quelle
dell'Aita. "In base a queste variabili - prosegue -, le
tempistiche fornite nelle Faq potrebbero cambiare, così come
alcune modalità. Ne verrà comunque data ampia comunicazione.
Vorrei ricordare a tutti i molisani - conclude Di Lucente - che
la piattaforma è in continua costruzione e tante delle domande
che vengono poste al call center oppure che le persone hanno in
mente possono essere reperire nella sezione apposita.
Consigliamo, quindi, di monitorarla per essere sempre aggiornati
sulle novità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA