'Il Molise delle imprese': è
l'iniziativa promossa dalla Confcommercio Molise che mette a
disposizione degli organi di stampa, e non solo, la cultura
aziendale e la storia, spesso familiare, di tante imprese
molisane attraverso un racconto composto da dodici esperienze
mensili narrate da imprenditrici e imprenditori che investono in
regione. Con 'Il Molise delle Imprese', "la nostra
organizzazione - spiega Confcommercio - vuole sostenere le
aziende locali, stimolando il pubblico alla conoscenza, non solo
di riconosciuti brand, ma anche della storia dei personaggi
legati a quelle realtà che oggi contribuiscono a sorreggere
l'economia molisana". Il primo contributo è dedicato all'impresa
di torrefazione 'Camardo', con il racconto
(www.confcommerciomolise.it) di Antonella Camardo, erede della
grande tradizione di un caffè riconosciuto in tutto il mondo dal
1951 e responsabile dell'area marketing. Azienda a dimensione
familiare, elevati standard tecnologici, qualità del prodotto,
estrema attenzione all'impatto ambientale. Dal 1951, dunque,
quattro generazioni della famiglia Camardo hanno costruito una
salda impresa, oggi quasi a guida femminile, fiore all'occhiello
del settore agroalimentare regionale, grazie alla produzione,
esportazione e al consumo delle sue miscele apprezzate nei bar e
dagli amanti della moka in tutto il mondo. Un mondo, che
Confcommercio Molise "apprezza, tutela e promuove attraverso il
costante sostegno ai suoi associati in ogni fase, partendo dalla
formazione, contribuendo a saldare un rapporto storico che,
soprattutto in questo momento, merita di essere raccontato".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA