Uno stand di grande impatto visivo
con gigantografie, un'offerta integrata tra mare, montagna,
borghi e aree interne per un viaggio condito da specialità
enogastronomiche di alto livello. E ancora: paesaggi naturali,
percorsi tra monumenti e siti archeologici. Si presenta così il
Molise alla Fiera internazionale delle vacanze di Lugano, in
programma dal 29 ottobre al primo novembre. L' Azienda autonoma
di Soggiorno e Turismo, nell'ambito del Programma "Le Autentiche
emozioni del Molise" approvato dalla Giunta regionale, sarà
presente alla fiera svizzera tra gli eventi leader per
l'industria del turismo con importanti occasioni di business.
Durante l'evento sarà possibile incontrare oltre 11.000 famiglie
del luogo che, solo per le vacanze, generano un fatturato di
oltre 50 milioni di euro.
La formula della fiera concentra in un'unica location tutta
l'offerta del turismo. Anche per questa edizione, il turismo
enogastronomico si conferma un valore aggiunto delle vacanze e,
per soddisfare i visitatori appassionati che fanno della ricerca
di sapori e di tradizioni autentiche una meta di vacanza, si
svolgeranno degustazioni gratuite di vini e prodotti tipici alla
scoperta di sapori e tradizioni.
Durante la manifestazione saranno comunicati i vincitori dei
"Swiss Tourism Awards" 2022, i prestigiosi riconoscimenti
assegnati alle destinazioni che con il loro impegno testimoniano
l'eccellenza in differenti segmenti dell'industria del turismo.
Il Molise subito dopo l'inaugurazione, prevista domani alle
10.30, proporrà due appuntamenti con il gusto: presenterà la
Tintilia, prodotto da un vitigno autoctono del territorio, e
specialità della tradizione gastronomica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA