Nuovi pacchetti turistici ad hoc, in
Valle di Susa, per i bikers. L'Ascom di Susa in collaborazione
quella di Torino e con il sostegno della Camera di Commercio
lancia il prodotto 'AlpsMoto.Tours': un progetto triennale che
verrà avviato all'inizio della prossima estate. L'idea -
illustrata oggi a Torino - è quella di creare un'offerta
specializzata e di marketing territoriale, partendo dal dato
attuale: ogni anno nella valle arrivano almeno 20 mila turisti
motociclisti, attirati dai quasi 800 chilometri si strade
militari, per un fatturato di 2 milioni di euro. E si tratta -
secondo gli operatori turistici - di un settore in crescita.
Con 'AlpsMoto.Tours' verranno creati una carta dei servizi e
pacchetti di soggiorno e fruizione del territorio, saranno
formate guide su due ruote. Per offrire ai turisti strade e
servizi di alto livello in futuro, spiega la presidente di Ascom
Susa Patrizia Ferrari, "stiamo studiando un regolamento di
fruizione che preveda magari una 'vignette', un ticket a
pagamento".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA