Cresce del 7%, nei primi sei mesi del 2017, il fatturato di Caffè Vergnano, con dati significativi nel segmento Horeca (14,5 milioni, +6,5%) e nell'export (8,7 milioni, +5%). Raddoppia l'ecommerce.
"Il primo semestre 2017 è stato importante per la crescita del segmento fuori casa in Italia e all'estero - commenta Carolina Vergnano -. Il mercato del caffè sta cambiando nei modi di consumo, si amplia l'offerta all'interno delle singole categorie di prodotti e aumentano i canali di vendita. Questo nuovo scenario richiede flessibilità e capacità di risposte veloci alle esigenze sul mercato".
La più antica torrefazione italiana, sede e stabilimenti a Santena (Torino), è presente in oltre 90 Paesi. Nella prima metà dell'anno, ha ampliato nuovo mercati nel sud-est asiatico e consolidato la presenza in Europa, dove Francia, Germania, Grecia e Polonia restano i più importanti. Cresce il progetto di Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie nata nel 2001 e che oggi conta oltre 130 locali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA