/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Metro 2 Torino, ecco il suo tracciato

metro 2 torino

Metro 2 Torino, ecco il suo tracciato

Tra Anselmetti e Rebaudengo 33 fermate. Appendino, è priorità

TORINO, 20 novembre 2018, 12:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si snoda su un tracciato di 26 chilometri e mezzo, con 33 fermate fra le stazioni Anselmetti e Rebaudengo, il tracciato della linea 2 della metropolitana di Torino. Individuato come il migliore tra i sette scenari analizzati da Systra, il raggruppamento d'imprese incaricato della progettazione preliminare, prevede anche prolungamenti a Sud Ovest, fino a Orbassano, e a Nord Est, fino a San Mauro, con una deviazione da via Bologna.
    "Per noi la linea 2 è una priorità - dice la sindaca Chiara Appendino - e stiamo procedendo speditamente affinché l'opera possa essere finanziabile già a settembre 2019". Proposito, questo, che "rientra pienamente nella politica di costruire una rete di trasporto pubblico - spiega - appetibile e davvero alternativo all'auto privata". Un "tassello importante - sostiene ancora - anche per la riqualificazione di una parte della città. Continueremo a lavorare per mantenere gli impegni, a partire dalle tempistiche, e a coinvolgere il territorio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza