La Fondazione Piemontese per la
Ricerca sul Cancro lancia, durante tutto il mese di ottobre,
LIFE IS PINK, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi
a favore della lotta contro i tumori femminili. Giunta alla
terza edizione, l'iniziativa ha permesso finora di raccogliere
circa 400mila euro, attraverso una serie di eventi e momenti
dedicati. Anche quest'anno, il progetto "in rosa" vedrà il
coinvolgimento di aziende e partner, che scelgono di schierarsi
in prima linea al fianco della Fondazione. Prevista anche la
partecipazione di personaggi del mondo dello sport e dello
spettacolo, a partire dalla madrina della Fondazione, la
showgirl Cristina Chiabotto, che attraverso la campagna social
dedicata sostengono la Fondazione con la promozione della
speciale maglietta e della shopper con il cuore rosa.
Il "mese rosa" è iniziato giovedì primo ottobre con
l'accensione in rosa della Mole Antonelliana, alla quale ha
partecipato il direttore scientifico dell'Istituto di Candiolo,
professoressa Anna Sapino, insieme a quattro giovani
ricercatrici. Tra le iniziative principali dedicate alla
campagna 2020, c'è la Pro-Am della Speranza "The Green is Pink".
Il 13 ottobre al Royal Park I Roveri, il 13 ottobre è in
programma la 21esima edizione, a cui partecipano 18 squadre, in
rappresentanza di altrettante aziende che hanno aderito
all'iniziativa benefica. Durante la gara, tra una buca e
l'altra, i giocatori delle squadre in campo possono gustare
piatti in abbinamento a vini e cocktail, preparati da alcuni dei
più grandi chef della nostra regione, per un break speciale in
collaborazione con Città del Gusto Torino - Gambero Rosso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA