/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

World Drink Awards elegge '207 Amaro Locale' al top mondiale

World Drink Awards elegge '207 Amaro Locale' al top mondiale

Prodotto da Pernod Ricard Italia nello stabilimento di Canelli

TORINO, 18 giugno 2024, 13:48

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 207 Amaro Locale prodotto da Pernod Ricardi Italia nello stabilimento di Canelli (Asti) ha vinto i premi di miglior amaro del mondo e miglior amaro del mercato italiano nel 2024, riconoscimenti assegnati dalla giuria internazionale dei World Drinks Awards.
    La ricetta di 207 Amaro locale utilizza ingredienti selezionati da fornitori locali, come lo zafferano dell'Aquila dop, la menta di Pancalieri (Torino), le scorze di arancia della Calabria e di limone della Sicilia.
    Il piano di sviluppo dello stabilimento di Canelli prevede l'ampliamento della distilleria da 12mila a 26mila metri quadri, pari a un incremento del 120% dello spazio nei prossimi tre anni. Un'espansione - spiega l'azieda - che "mira a supportare la crescita dei brand ottimizzando i costi, a migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e a ridurre le emissioni di Co2".
    "Pernod Ricard - commenta Alessia Ferro, head of marketing Pernod Ricard Italia -è tra i leader mondiali nel settore degli alcolici, continua a distinguersi per la sua capacità di innovare e mantenere standard qualitativi elevati in tutte le sue produzioni e 207 Amaro Locale è un esempio concreto dell'applicazione della tradizione locale secondo con una visione globale, promuovendo l'eccellenza italiana in tutto il mondo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza