/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera del Tartufo di Alba guarda all''intelligenza naturale'

Fiera del Tartufo di Alba guarda all''intelligenza naturale'

La 94esima edizione dal 12 ottobre all'8 dicembre

TORINO, 04 luglio 2024, 20:53

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è l'"intelligenza naturale" al centro della 94esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, in programma dal 12 ottobre all'8 dicembre. Un concetto esemplificato dalla cultura del tartufo, in rapporto con l'intelligenza artificiale e con il tema sempre presente della sostenibilità.
    Per nove settimane, Alba e il territorio torneranno ad animarsi attraverso le innumerevoli proposte dedicate agli amanti dell'oro bianco delle Langhe. La Fiera sarà visitabile tutti i weekend il sabato e la domenica, con l'apertura straordinaria di venerdì 1° novembre. Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre tornerà l'evento "Sostenibilità incrociate", in una veste del tutto rinnovata che coinvolgerà chef e artisti.
    Cuore della Fiera rimarrà il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba, unitamente alla rassegna Albaqualità, all'interno del Cortile della Maddalena, con un nuovo allestimento. A testimoniare l'impegno sul fronte educativo, la Fiera si farà partner dell'appello "Conoscere per scegliere", lanciato dall'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo insieme a Slow Food Italia e alla Comunità Laudato Si', per l'inserimento obbligatorio nelle scuole dell'educazione alimentare.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza