/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Festival Digitale Popolare a Torino, chiude con 5mila presenze

Festival Digitale Popolare a Torino, chiude con 5mila presenze

Presidente Di Costanzo, 'Il digitale ha conquistato la piazza'

TORINO, 06 ottobre 2024, 13:50

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiude con cinquemila presenze la terza edizione del Festival del Digitale Popolare di Torino.
    Piazza San Carlo ha ospitato per tre giorni di eventi, dibattiti e interviste intorno al digitale e alle nuove frontiere aperte dall'intelligenza artificiale in tutti i campi del sapere umano, del lavoro e delle professioni.
    "Abbiamo visto tanta partecipazione in questi tre giorni, su tutti gli argomenti, una lunga maratona che ci ha consentito di coinvolgere tante tipologie di persone, anche, e la cosa ci rende molto felici, di chi magari ha poca familiarità con i temi dell'evento - spiega Francesco Di Costanzo, presidente della Fondazione Italia Digitale - Siamo quindi riusciti nel nostro obiettivo, fare del digitale qualcosa di popolare: non è un obiettivo facile, ma la sfida della piazza è vinta. Quindi proseguiremo sicuramente a Torino e sicuramente in piazza, che era la nostra ambizione fin dall'inizio. Grazie alla Città per il grande sostegno al Festival e in generale per quello che fa sui temi del digitale e dell'innovazione, accogliamo con entusiasmo per la prossima edizione l'idea dell'assessora Foglietta di coinvolgere ancora di più la cittadinanza anche la sera".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza