Nel mercato dei veicoli a basse
emissioni (Lev), Stellantis fa registrare un aumento costante
delle vendite, con una crescita nel mese di ottobre dell'1,2%
delle vendite di Bev nel mercato Ue29 (veicoli passeggeri +
veicoli commerciali). Stellantis si conferma al primo posto in
Francia, Italia e Portogallo sia a ottobre sia da inizio anno,
mentre in Austria, Germania e Paesi Bassi fa registrare una
crescita costante su base annua.
L'azienda sottolinea "la performance eccezionale" ottenuta
in Francia: Stellantis - spiega - è leader di mercato, per il
mese di ottobre e sul totale anno, sia nel segmento veicoli
passeggeri sia veicoli commerciali, con la Peugeot 208 che si
afferma come veicolo più venduto nei primi dieci mesi, mentre la
Citroën e-C3, appena lanciata, è già il veicolo elettrico più
venduto in ottobre. Questi risultati hanno portato Stellantis a
conquistare la leadership nel segmento Bev, con una quota di
mercato doppia rispetto al secondo player.
Stellantis Pro One si conferma al primo posto a ottobre e da
inizio anno nel mercato complessivo e nel mercato Bev, con una
quota di mercato superiore al 31%, un aumento complessivo dei
volumi del 3,6% e una quota del 35,7% nel mercato Bev.
Dopo i primi 10 mesi del 2024, Stellantis mantiene la sua
posizione di forza nel mercato europeo, consolidandosi sul
secondo gradino del podio con una quota di mercato di quasi il
17,5%.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA