Lingotto Fiere si conferma un hub strategico per la cultura, l'innovazione e il turismo d'affari, con un calendario di eventi sempre più ricco.
Le manifestazioni del primo trimestre hanno attirato migliaia di visitatori e professionisti da diversi settori.
Hyrox, la più grande
competizione di fitness, ha aperto l'anno con 9.000 atleti da
tutto il mondo; A&T (Automation and Testing) ha visto 18 mila
visitatori e 4.000 tecnologie esposte; il Festival dell'Oriente
ha trasformato Lingotto Fiere in un crocevia di culture; Reload
Music Festival ha portato la musica elettronica; Horeca
Expoforum ha avuto 13.000 visitatori.
In aprile sono in arrivo Amts - Auto Moto Turin Show (4-6) e
Torino Comics (11-13), a maggio il Salone del Libro (15-19),
mentre i Lingotto Studios continuano a crescere come punto di
riferimento per le produzioni cinematografiche e audiovisive.
Per sostenere questa evoluzione, Gl events Italia sta
investendo in nuove risorse umane e in un piano di
riqualificazione strutturale. "Vogliamo che Lingotto Fiere sia
un punto di riferimento per gli eventi, ma anche un motore di
innovazione e sviluppo per il territorio. Per questo è
fondamentale fare squadra con istituzioni, associazioni e
stakeholder locali, in un progetto di crescita condivisa",
spiega Gábor Ganczer, amministratore delegato di Gl events
Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA