/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

REPLY: Sagepath Reply rende unica l'esperienza di onboarding bancario per i clienti di SouthState

PressRelease

REPLY: Sagepath Reply rende unica l'esperienza di onboarding bancario per i clienti di SouthState

PressRelease

Responsabilità editoriale di Reply Spa

25 novembre 2024, 10:00

Reply Spa

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Reply Spa

Sagepath Reply, agenzia di digital experience del Gruppo Reply, ha collaborato con SouthState Bank per migliorare l'onboarding dei conti correnti consumer, creando un percorso personalizzato e multicanale che accompagna i nuovi clienti nelle attività fondamentali e introduce loro nuovi prodotti e servizi.

SouthState Bank, che gestisce oltre un milione di clienti nel sud-est degli Stati Uniti, desiderava offrire ai nuovi clienti un’esperienza di onboarding completa e personalizzata. L’obiettivo era guidarli passo dopo passo in attività fondamentali, come il download dell’app mobile, l’iscrizione agli eStatement e all’online banking, la creazione di un "digital wallet" e l’attivazione delle notifiche sul conto. Per realizzare questo progetto, SouthState ha scelto di collaborare con Sagepath Reply, affidandosi alla sua esperienza nel design di esperienze digitali centrato sulle esigenze del cliente.

Sagepath Reply ha creato un percorso di onboarding con Salesforce e Kentico, integrando e-mail personalizzate, SMS di promemoria, una landing page e immagini dedicate, creando un’esperienza utente altamente coinvolgente. Il nuovo processo ha portato ad un maggiore engagement dei clienti, con un tasso di click-through delle e-mail superiore alla media di settore, un aumento del 53% nelle attività completate durante il percorso e un tasso di click-through degli SMS del 24%, superiore del 15% rispetto agli standard di mercato.

Missy Power, Director of Digital Marketing di SouthState Bank, ha commentato: “Sagepath Reply ha ottimizzato la nostra esperienza di onboarding, garantendo ai nuovi clienti un'accoglienza fluida e personalizzata. Il loro supporto ha contribuito a migliorare in modo significativo il livello di engagement.”

La nuova joruney ha permesso ai nuovi clienti a completare con facilità le attività essenziali di onboarding,    offrendo al contempo una panoramica su ulteriori prodotti e servizi e garantendo un’esperienza complessiva più ricca e soddisfacente. 

 

Reply
Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply definisce e sviluppa modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. Reply fornisce servizi di consulenza, system integration e digital services ai principali gruppi industriali appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione. www.reply.com

Sagepath Reply
Sagepath Reply è un'agenzia leader nel settore della digital experience, specializzata nell'offerta di soluzioni innovative e focalizzate sul cliente che favoriscono il coinvolgimento e la crescita del business. Parte del network Reply, Sagepath Reply combina competenze tecniche e creative per aiutare le aziende ad avere successo nell'era digitale. https://sagepath-reply.com/

SouthState Bank
SouthState Bank, una filiale di SouthState Corporation, serve oltre un milione di clienti in Florida, Alabama, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia. In qualità di banca con sede a livello nazionale, SouthState offre ai propri clienti un'ampia gamma di servizi e prodotti finanziari, con particolare attenzione all’offering di un banking personalizzato ed orientato alla comunità. www.southstatebank.com/


Contatti Media:

Reply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com
Tel. +39 0117711594

Irene Caia
i.caia@reply.com
Tel. +39 02 535761

PressRelease - Responsabilità editoriale di Reply Spa

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza