Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO
PressRelease - Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO
Quinta Commissione - "Approvato all'unanimità lo scorrimento della graduatoria regionale per sostenere ulteriori 600 famiglie monoparentali, genitori separati o divorziati in difficoltà"
(Arv) Venezia 27 feb. 2018 - Nella seduta odierna, la Quinta Commissione consiliare permanente ha dato all’unanimità il via libera al provvedimento della Giunta regionale che intende scorrere la graduatoria 2017, di cui all’art. 5 della L.R. 10 agosto 2012, n. 29, ‘Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà’.“Con il parere favorevole espresso oggi all’unanimità – spiega il Presidente della Commissione Sanità – possiamo aiutare ulteriori 600 nuclei familiari che vivono situazioni di grave difficoltà, dopo che nel 2017 siamo riusciti a finanziare solo le prime 600 domande della graduatoria regionale, rispetto alle 2030 istanze complessivamente pervenute e ammissibili”.E’ stato, inoltre, presentato e votato all’unanimità il Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alla modifica della L.R. 30 dicembre 2016, n. 30, ‘Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2017’.“Nello specifico – chiarisce il Presidente della Quinta Commissione – vengono migliorate e chiarite alcune parti della normativa, per garantire maggiori e più estese tutele ai bambini orfani di entrambi i genitori. Siamo di fronte a un problema socialmente molto impattante, dato che sono 1116 i bambini rimasti orfani; per il corrente anno, il budget disponibile ammonterà a 1 milione e 500mila euro”.E’ stato, infine, illustrato il Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alle modifiche e integrazioni alla L.R. 23 aprile 1990, n. 32, ‘Disciplina degli interventi regionali per i servizi educativi alla prima infanzia : asili nido e servizi innovativi’, per garantire a tutte le famiglie le stesse possibilità di accesso ai servizi educativi, in base a una percentuale determinata dall’analisi (dati ISTAT) della provenienza della popolazione residente.
PressRelease - Responsabilità editoriale di CONSIGLIO REGIONALE VENETO
Ultima ora