In questi giorni il team della
Lonely Planet, la casa editrice che pubblica le omonime guide ed
è tra le più note al mondo nei settori viaggi e turismo, ha
visitato Taranto. Il gruppo internazionale è al lavoro per la
realizzazione di due distinti progetti editoriali, sostenuti
dall'amministrazione comunale.
"Lonely Planet - sottolinea in una nota l'assessore al Turismo
Fabrizio Manzulli - investe sulla bellezza di Taranto. La luce
della nostra città, la sua storia e i suoi monumenti, lo stesso
percorso di rinascita che ha imboccato hanno catturato
l'attenzione di redattori e fotografi di una autentica
istituzione nel settore".
L'amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci
"continua a lavorare - osserva l'assessore - per quella
prospettiva turistica che ci troverà pronti già questa estate,
quando la ripartenza attesa sarà realtà, ci metteremo
l'emergenza sanitaria alle spalle e la città sarà piena di
crocieristi. Taranto e la sua bellezza saranno protagoniste di
due prodotti Lonely Planet, privilegio toccato solo a un'altra
città pugliese". "Siamo certi - conclude Manzulli - che questo
risultato contribuirà a rilanciare l'immagine turistica di
Taranto, riconoscendole quel ruolo di protagonista che merita".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA