/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Master in Etica della comunicazione all'Università Lum

Master in Etica della comunicazione all'Università Lum

BARI, 28 febbraio 2023, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Master in Etica della comunicazione all 'Universit� Lum - RIPRODUZIONE RISERVATA

Master in Etica della comunicazione all 'Universit� Lum - RIPRODUZIONE RISERVATA
Master in Etica della comunicazione all 'Universit� Lum - RIPRODUZIONE RISERVATA

Come comunicare correttamente nell'era della post verità e nel tempo di Internet, fra fake news che corrono velocemente e disinformazione professionale? Come trovare il giusto equilibrio tra velocità e qualità, tra i ritmi dell'informazione del terzo millennio e la necessità della verifica e del controllo delle notizie? Sono alcune delle domande alle quali il nuovo Master di primo livello sull'Etica della Comunicazione della School of Management dell'Università LUM di Casamassima (Bari) darà risposte. Giornalisti, accademici e scrittori spiegheranno come muoversi in un mondo, quello della comunicazione, in continuo cambiamento.
    Il master comincerà nella seconda metà di aprile con docenti universitari e professionisti del settore, tra cui Alex Orlowsky, esperto internazionale di marketing politico e monitoraggio dei social media, Stefano Polli, vice direttore dell'ANSA, Roberto Inciocchi, Sky TG24, Alessandro Capponi e Fabrizio Roncone del Corriere della Sera e la scrittrice Melania Mazzucco. Il Master si propone come punto di riferimento nel percorso di formazione della figura del comunicatore etico, analizzando i processi comunicativi della contemporaneità e offrendo gli strumenti per affrontare le etiche comunicative di ambiti specifici: televisione, web, comunicazione pubblicitaria, comunicazione pubblica, comunicazione ambientale, comunicazione accademica.
    Gli iscritti al Master, le cui lezioni sono erogate online in live streaming ad eccezione della Lectio Magistralis del direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, e di dieci lezioni plenarie, possono scegliere tra tre specializzazioni: Comunicare l'Accademia (30 CFU), Comunicazione d'impresa: comunicare prodotti e processi (30 CFU) e Comunicazione politica (30 CFU).
    L'accesso al corso è riservato ai candidati in possesso di laurea triennale, laurea Magistrale o specialistica o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente. Il Master è strutturato in 1500 ore: 360 ore di lezioni frontali in presenza e in distance, 790 ore per attività di approfondimento formativo, quali esercitazioni e seminari, studio e discussione (in forma individuale e di gruppo), laboratori di approfondimento, studio individuale, e 350 ore per tirocinio curriculare o project work.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza