Formare, accogliere e far conoscere
il territorio agli operatori turistici nazionali e
internazionali. E poi, contemporaneamente, permettere loro di
incontrare i buyer locali per innescare rapporti e processi
virtuosi. Sono gli obiettivi di Buy Puglia e Btm che, per il
secondo anno, si svolgeranno in contemporanea, dal 27 al 29
febbraio, alla Fiera del Levante di Bari. Con la prospettiva di
fare del capoluogo pugliese il terzo polo fieristico nazionale
in ambito turistico, dopo la Bit di Milano e la Ttg di Rimini.
I due eventi sono stati presentati questa mattina a Bari.
Presenti, fra gli altri, l'assessore alla Formazione della
Regione Puglia Sebastiano Leo, il direttore dipartimento
regionale del Turismo Aldo Patruno, il direttore generale di
Pugliapromozione Luca Scandale e l'event manager di Btm Mary
Rossi. Collegato da remoto l'assessore regionale al Turismo,
Gianfranco Lopane.
BuyPuglia è un evento di commercializzazione del prodotto
turistico pugliese che prevede l'arrivo di circa 70 buyers dal
tutto il mondo che avranno l'occasione di incontrare 90
operatori turistici locali. Il 27 e 28 febbraio potranno
partecipare al tour The travel experience, con sette itinerari
lungo la regione.
Previsti anche momenti di formazione e di incontro,
nell'ultimo giorno di manifestazione. Proprio il 29 sarà
presente anche la ministra del Turismo, Daniela Santanché,
protagonista di un panel in tarda mattinata. Quanto a Btm, la
fiera internazionale dedicata al turismo quest'anno avrà un filo
conduttore: il turismo adattivo, con focus particolari su
cambiamenti climatici e nuove tecnologie.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA