/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Studenti Cagliari vincono gara Marketing

Studenti Cagliari vincono gara Marketing

Sbaragliata concorrenza di altre prestigiose università italiane

CAGLIARI, 12 novembre 2016, 20:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Quattro studenti del corso di laurea magistrale in Economia manageriale e Scienze economiche dell'Università di Cagliari hanno vinto una competizione sul Marketing innovativo, battendo la concorrenza di studenti di altri prestigiosi atenei italiani: Francesca Ghinami, Mattia Porta, Riccardo Raccis e Stefano Pala, coordinati dalla professoressa Francesca Cabiddu, si sono aggiudicati la competizione lanciata dalla società iDIgital nella piattaforma di Innoventually, una società che si occupa di Open Innovation (http://www.innoventually.it/).
    Quale il loro lavoro? Predisporre un piano strategico di Innovation Marketing con lo scopo di permettere alla società organizzatrice di lanciare un servizio in maniera innovativa rispetto al passato. Durante lo svolgimento del progetto il team ha dovuto lavorare a distanza.
    "Ciascuno di noi ha continuato il suo percorso di studi durante la partecipazione alla Challenge - racconta Mattia Porta -. Riccardo era in Norvegia, Francesca in Belgio, entrambi per un tirocinio formativo. La distanza fisica non è stata un ostacolo, anzi. Avere persone che vivevano a contatto con altre realtà ha arricchito i nostri ragionamenti e il modo in cui abbiamo affrontato la competizione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza