/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centro commerciale naturale nel Corso

Centro commerciale naturale nel Corso

A Cagliari un patto tra 50 commercianti per rilanciare settore

CAGLIARI, 23 novembre 2018, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Mercatino Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, l 'artista delle zucche - RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercatino Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, l 'artista delle zucche - RIPRODUZIONE RISERVATA
Mercatino Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, l 'artista delle zucche - RIPRODUZIONE RISERVATA

Patto tra cinquanta attività commerciali di una delle strade storiche del centro. Nasce a Cagliari il consorzio Centro Commerciale Naturale Corso Vittorio Emanuele II: cercherà di rilanciare l'area sfruttando l'occasione delle ultime opere di riqualificazione e pedonalizzazione.  Il CCN nasce dalle basi create dall'Associazione Corso Vittorio Emanuele II, che negli ultimi sette anni ha lavorato per organizzare attività nel quartiere Stampace, come il Natale in Corso (in piazza Yenne) e l'Estate in Corso. Il suo obiettivo è quello di rivitalizzare il commercio, puntando alla riqualificazione dell'offerta e al miglioramento nell'accoglienza dei clienti e nel supporto ai commercianti del quartiere.

"Siamo felici di essere finalmente giunti a questo traguardo - spiega il presidente Antonio Ghiani - molto importante. Da circa sette anni operiamo nel Corso e contiamo ora di poter accedere ai fondi regionali e poter lavorare ancora meglio attraverso una ricca proposta di attività diurne e notturne". "Siamo certi che, oltre al Natale in Corso e all'Estate in Corso, potremo arricchire l'offerta con importanti novità", aggiunge.

Tra gli obiettivi prefissati anche la ricerca di un adeguato bacino di parcheggi per i clienti e di carico e scarico per i commercianti. "Prevediamo - continua Ghiani - di programmare periodicamente incontri mirati con i residenti per renderli partecipi delle tante attività svolte dal consorzio, oltre che coinvolgerli costantemente verso l'obiettivo comune di contribuire insieme alla crescita e il miglioramento della città. Siamo aperti a qualsivoglia collaborazione che ponga tra i suoi obiettivi principali quelli della crescita e riqualificazione del Corso Vittorio Emanuele II e dell'intero quartiere di Stampace".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza