/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'ecommerce per la spesa attira i sardi

L'ecommerce per la spesa attira i sardi

Boom di richieste per lo shop on line di Nonna Isa

CAGLIARI, 05 marzo 2019, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono sempre di più le famiglie sarde che scelgono la spesa online. Il sito di eCommerce Nonna Isa Shop online, nato lo scorso anno dalla partnership tra il Gruppo Isa, impresa socia di Gruppo VéGé, e ReStore, azienda pioniera del digital grocery in Italia, ha registrato negli ultimi mesi un aumento nelle vendite online: in crescita netta e costante l'importo dello scontrino medio degli utenti e il fatturato complessivo derivante dell'eCommerce.

L'ammontare degli scontrini medi degli utenti digitali di Nonna Isa - dato riferito all'ultimo trimestre del 2018 - è pari a 92,00 euro, un valore che è cresciuto di mese in mese: + 5% a ottobre 2018, + 8% a novembre e un ulteriore 5% nell'ultimo mese dello scorso anno. Dati molto positivi anche sul fronte del fatturato legato all'ecommerce che, dalla partenza del servizio, è quadruplicato nel terzo trimestre 2018 e ulteriormente duplicato nel quarto.

Numeri che indicano un trend: in Sardegna, come nel resto d'Italia, sempre più consumatori preferiscono effettuare la propria spesa online pur continuando a rivolgersi ai brand di fiducia legati al territorio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza