/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Fiera rinasce con Expo mediterraneo

La Fiera rinasce con Expo mediterraneo

Concerti estivi, restyling in autunno per nuove esposizioni

CAGLIARI, 28 giugno 2019, 14:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Addio storico abbinamento Fiera-Sant'Efisio delL'1 maggio: dopo oltre sessant'anni la Campionaria cambia nome e diventa Expo Mediterraneo con un'apertura sempre più marcata ai Paesi che si affacciano sul Mare nostrum, dal nord Africa alla Croazia. Ma non è solo un restyling anagrafico, nella carta d'identità ci sarà anche un altro mese: non più fine aprile-inizio maggio, d'ora in poi si apre a ottobre. Con sostanziali novità adeguate a quello che circola in giro per il mondo: un padiglione per l'innovazione, un altro per salute e benessere, spazio agli chef e all'agroalimentare secondo i canoni di qualità e attenzione a lavorazione e provenienza esplosi negli ultimi anni.

Non cambia lo spazio, il recinto fieristico. Ma d'ora in poi ci saranno - a parte gli edifici storici - ristrutturazioni e restyling. E comunque già dal prossimo ottobre partiranno allestimenti anche architettonici in grado di far dimenticare la scenografia delle ultime edizioni della Campionaria. "La vecchia Fiera va in soffitta - conferma il presidente del Centro servizi per le imprese Gianluigi Molinari - Expo Mediterraneo sarà una sorta di start up per trasformare la Fiera in una grande piattaforma commerciale. Non più un semplice momento espositivo ma un'occasione di incontro tra imprese e investitori all'interno di un complesso di iniziative che favoriscano l'afflusso di buyer e quindi la crescita di specifiche filiere produttive".

L'Expo sarà solo uno degli eventi pensati per far risorgere la Fiera. Il cammino è già iniziato con il doppio concerto di Vasco Rossi per i riflessi sull'economia in città: secondo le prime stime 4-5 milioni in due giorni tra ospitalità e ristorazione. L'1 luglio salirà sul palco Maluma, cantante colombiano, nuova star del reggaeton e dell'hip-hop latino. Il 18 luglio, invece, sarà la volta del portoricano Ozuna, cantante, attore e rapper. Laura Pausini e Biagio Antonacci si esibiranno l'1 agosto. Poi dal 20 al 22 settembre arriva Hobby Sardegna, prima Mostra Mercato del bricolage e delle arti manuali. Quindi Turisport, Fiori e Spose, la prima edizione di Gusto in Fiera e, infine, dal 13 al 22 dicembre, Fiera Natale.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza