/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sa Manifattura, vocazione internazionale

Sa Manifattura, vocazione internazionale

Vincitore concorso Sardegna Ricerche per nuovo nome e logo

CAGLIARI, 05 luglio 2019, 13:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Non si chiamerà più Manifattura Tabacchi, né Ex Manifattura: la storica struttura cagliaritana situata tra via XX Settembre e viale Regina Margherita, che sino a qualche decennio fa produceva tabacchi e che da qualche tempo ospita soprattutto eventi culturali, si chiamerà Sa Manifattura. Lo ha deciso una giuria chiamata a pronunciarsi su nome e nuovo logo. Una differenza che sembra di poco conto, ma è stata ritenuta sostanziale. L'articolo "sa" in qualche modo identifica geograficamente la sede della struttura. Che, comunque, avrà - questo il suo destino - sempre una vocazione internazionale.

La vincitrice del concorso indetto da Sardegna Ricerche è Cristina Farci: a lei andrà, insieme alla soddisfazione di aver dato il nome e il logo definitivo, anche un premio di 5.000 euro. "Ricordo da piccola - ha commentato la vincitrice - il forte profumo di tabacco che si sentiva nel quartiere. E che per i cagliaritani non c'erano dubbi: quel posto era chiamato da tutti "sa manifattura". Secondo posto (e premio di 1.200 euro) per il progetto Fattu di Elisa Angella. Terzo "Manta" di Giacomo Boffo. Al concorso sono arrivate 517 domande. Poi sono rimaste in gara 499 proposte. Di buona qualità, ha assicurato la giuria. Successivamente c'è stata un'ulteriore selezione: i cartelloni con le idee giudicate migliori sono diventate una mostra che si potrà visitare al primo piano della Manifattura.
  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza