/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo slow, vetrina web per Ulassai

Turismo slow, vetrina web per Ulassai

Nasce portale ulassaiturismo.it, "promozione microbrand globale"

ULASSAI, 26 luglio 2019, 16:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo, arte, cultura e sport trovano un unico comune denominatore nel nuovo portale ulassaiturismo.it, il portale dedicato alle attrazioni di Ulassai, centro montano dell'Ogliastra. L'obiettivo del progetto, sposato dall'amministrazione comunale, è intercettare i target turistici "core" (turismo outdoor, slow, alternativo) e allargare il bacino dei possibili visitatori grazie alle potenzialità del web e dei social network. Conosciuto per i percorsi naturalistici ai piedi dei massicci calcarei denominati "Tacchi", Ulassai offre infatti diverse attività per gli amanti del trekking o arrampicata sportiva. Ma non solo. Così le diverse anime di Ulassai trovano in questo portale una nuova forma di valorizzazione: le bellezze naturali e le attrazioni turistiche, gli eventi legati alle tradizioni culturali, lo sport all'aria aperta, l'arte che richiama l'attività creativa dell'artista Maria Lai e la Stazione dell'Arte, la storia che si riscontra ovunque nel Museo a cielo aperto di Ulassai.

"Da alcuni anni il paese di Ulassai porta avanti un progetto organico di crescita che integra ambiente, arte, cultura e turismo - dice il sindaco Gian Luigi Serra - L'amministrazione ha ritenuto fondamentale riunire e promuovere il territorio rivolgendosi ad un team di professionisti del settore. Con un'offerta turistica di qualità e tramite un utilizzo consapevole dei nuovi media della comunicazione, un piccolo borgo concentrato di eccellenze come Ulassai, può diventare un 'microbrand globale': l'unicità dei prodotti e dei servizi, il territorio, le storie e i sentimenti sono infatti le nuove variabili che oggi orientano sempre più le scelte di chi viaggia", conclude.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza