Lavorava in quella casa come collaboratrice domestica da circa tre mesi, il tempo necessario per derubare la padrona di casa. Una donna di 43 anni di Cagliari è stata arrestata dalla polizia per furto aggravato continuato. Ha portato via gioielli e denaro per un valore stimato di oltre tremila euro. Le indagini, condotte dagli agenti del commissariato di Quartu e dagli uomini della squadra mobile sono scattate il 2 dicembre scorso quando la vittima si è presentata alla polizia per denunciare degli strani ammanchi che avvenivano in casa: aveva scoperto infatti che erano spariti dalla sua abitazione numerosi monili in oro e 200 euro.
Il denaro era scomparso in più giorni motivo per il quale l'attenzione degli investigatori si è concentrata sulla collaboratrice domestica. Gli agenti hanno chiesto alla proprietaria di non cambiare le abitudini e continuare a conservare gioielli e denaro negli stessi posti, non prima però di aver fotografato le banconote.
Contemporaneamente sono state avviate verifiche nei negozi compro oro della zona di Quartu. I poliziotti hanno così scoperto che nelle settimane precedenti erano stati venduti, per oltre tremila euro, parte dei gioielli rubati. Gli agenti hanno perquisito l'abitazione della collaboratrice domestica trovando 50 euro - una delle banconote fotografate - che da poco erano stati rubati proprio alla datrice di lavoro. Per la collaboratrice domestica infedele sono scattate le manette e adesso si trova ai domiciliari in attesa del processo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA