Dal mondo dell'industria alle
istituzioni, dall'associazionismo di categoria al terzo settore:
in occasione del Safer Internet Day - giornata internazionale
per l'utilizzo consapevole e sicuro di Internet - oltre 20 nuovi
partner di eccellenza salgono a bordo di "Operazione
Risorgimento Digitale", la scuola di Internet gratuita lanciata
da Tim a novembre per favorire la diffusione delle competenze
digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Il
tour toccherà la Sardegna a partire dal 23 marzo con la tappa di
Selargius , alla quale seguiranno quelle di Iglesias (30 marzo),
Oristano (20 aprile), Nuoro (27 aprile) e Olbia (4 maggio).
Si amplia così il raggio di azione dell'iniziativa itinerante
di Tim che coinvolge tutte le 107 province italiane, con
l'obiettivo di formare fino a un milione di persone attraverso
un ampio programma di attività che sarà intensificato grazie
all'utilizzo di altre due scuole mobili in aggiunta a quella già
operativa e ai corsi in aula organizzati per dare la possibilità
a tutti di diventare "cittadini di Internet".
In particolare, hanno aderito al progetto: Google, Cisco,
Hewlett Packard Enterprise, Huawei, ZTE, Lenovo, Samsung, Nokia,
Ericsson, Accenture, Engineering, NTT Data, Dell, Qualcomm,
Oppo, SAP, Adobe, Manpower, Xiaomi, Arthur D. Little, PwC
(PricewaterhouseCoopers), BCG (Boston Consulting Group), oltre a
INWIT e Olivetti. L'iniziativa ha inoltre ottenuto il sostegno
di associazioni di categoria, terzo settore e importanti attori
nel campo dell'innovazione sociale. I nuovi partner
affiancheranno Tim nel percorso di trasformazione digitale del
Paese, mettendo a disposizione competenze e know-how specifici.
"Operazione Risorgimento Digitale" è realizzata in
collaborazione con la Commissione europea e la Polizia di Stato
con la partecipazione degli Operatori della Polizia Postale e
delle Comunicazioni, aderisce al Manifesto della Repubblica
Digitale promosso dal Ministro dell'Innovazione e ha il
patrocinio dell'Anci.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA