/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo, piattaforma online per start up

Turismo, piattaforma online per start up

Bentu Six Pack, sei esperti a confronto su altrettanti temi

CAGLIARI, 11 aprile 2020, 12:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Bentu Six Pack: un ciclo di webinar, seminari interattivi online e tavole rotonde, per fare rete turistica in Sardegna in risposta alle problematiche legate alla crisi del mercato. Una reazione al coronavirus che parte da tre giovani sardi, i nuoresi Salvatore Beccu e Francesco Rusui e l'olbiese Lorenzo Murru. Sono i fondatori di Bentu Experience, start up che si occupa di turismo e progettazione innovativa sul territorio. Dal 14 aprile partono i webinar, consulenze live di due ore per gruppi e tavole rotonde di approfondimento con esperti, rivolte a professionisti, imprenditori e studenti.

Bentu Six Pack (www.bentuexperience.com/six-pack) si pone l'obiettivo di trasformare la crisi in opportunità. Il nome gioca e prende spunto dalle celebri "confezione da sei" delle birre statunitensi. "Una 'sorsata' di idee per creare soluzioni per il rilancio del turismo interno sardo in un momento di grande difficoltà", spiegano gli ideatori. Sei i professionisti, altrettanti i temi affrontati attraverso interviste, video, lectio, formazione e momenti di confronto. Si parlerà di customer experience design; limiti e potenzialità per lo sviluppo di un prodotto turistico integrato; strategie di revenue management per lo sviluppo del mercato interno; business networking; data analysis; strategie di marketing-mix destinate al mercato sardo.

Gli esperti sono: Antonio Usai, docente all'Università di Sassari e fondatore di Tourism Plus; Massimiliano Cossu, fondatore e attuale Ad di Portale Sardegna spa; Lucio Murru, docente all'Università di Sassari e direttore commerciale di Geasar; Gianluigi Tiddia, ingegnere civile ed esperto di marketing digitale; Gianluca Borgna, general manager del Grand Hotel Alassio e del gruppo Talassio Hotels; Maurizio Orgiana, Ceo Sun & Sand Sardinia.
 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza