/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

"Pronipoti, ora voglio voi", discendenti garibaldini online

"Pronipoti, ora voglio voi", discendenti garibaldini online

Al via campagna social dei musei di Caprera

CAPRERA, 29 aprile 2020, 13:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il moto è "Pronipoti, ora voglio voi!", il campo di battaglia sono i social, l'impresa è una campagna di promozione pensata dai Musei Garibaldini di Caprera che per lanciare la chiamata alle armi hanno puntato su un testimonial d'eccezione: l'eroe dei due mondi.Tutti quelli che discendono da un garibaldino sono reclutati alla conquista del web e dei rinnovati strumenti di comunicazione del museo che si trova nell'isola in cui Garibaldi trascorse i suoi ultimi anni.

Gli eredi dei suoi seguaci potranno rinverdire i fasti delle gesta eroiche dei loro avi, ma senza rischiare: "Pronipoti, ora voglio voi!" è l'invito a condividere foto, notizie, aneddoti e curiosità sui propri avi garibaldini, per arricchire gli spazi virtuali dedicati al condottiero. La nuova campagna social, lanciata con una sponsorizzazione e intitolata "Garibaldini in famiglia", rientra nella nuova strategia comunicativa: restyling del sito e del logo, creazione di strumenti cartacei e cartelloni stradali, realizzazione di video, assidua presenza su social, media, porti e aeroporti.

I Musei Garibaldini di Caprera invitano i discendenti dei garibaldini a inviare materiale sui loro antenati, che farà parte di un archivio digitale e una mostra virtuale, sempre attiva su uno schermo del Memoriale, in occasione delle celebrazioni per il 160° anniversario dell'impresa dei Mille, la cui partenza da Quarto avvenne il 5 maggio 1860. Per gli ideatori della campagna e per i responsabili del museo, che operano in sintonia con la Direzione regionale dei musei della Sardegna del Mibact, "è un modo per collegare il passato al presente e rendere sempre attuale lo spirito che animò l'eroe nizzardo".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza