Al via la campagna di screening con test sierologici sul personale dell'Aou di Cagliari.
L'indagine epidemiologica si concluderà la prima settimana di settembre e riguarderà tutti i dipendenti in servizio nell'azienda ospedaliera universitaria, con circa 1.800 test.
"I test sierologici sono fondamentali per comprendere tutti gli aspetti legati alla circolazione virale - spiega l'assessore della Sanità Mario Nieddu - informazioni che renderanno le nostre azioni future per contrastare il virus sempre più efficienti, a beneficio dei cittadini e degli operatori impegnati in prima linea".
E così, aggiunge l'esponente della Giunta Solinas, "prosegue il nostro impegno sul fronte della prevenzione. La bassa circolazione virale in Sardegna testimonia l'efficacia delle misure finora messe in campo". E tuttavia, conclude, "non dobbiamo però abbassare la guardia: il diffondersi dell'epidemia in tutto il mondo ha messo in evidenza la necessità di focalizzare ogni sforzo per tutelare i soggetti più esposti e in particolare chi, ogni giorno, è impegnato in prima linea per garantire la salute dei cittadini".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA