/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Donne e informazione, monitorata anche la stampa sarda

Donne e informazione, monitorata anche la stampa sarda

Supporto del Corecom. Ronchi, "progetto prestigioso"

CAGLIARI, 08 ottobre 2020, 18:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Anche la Sardegna nel Global Media Monitoring Project, progetto di ricerca sulle donne nei mezzi di informazione. Quest'anno, grazie al supporto e alla collaborazione del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) sono state monitorate alcune emittenti locali dell'Isola e la programmazione regionale della Rai.
    "La Sardegna è entrata nel network internazionale per analizzare la rappresentanza e la rappresentazione di genere nei media - spiega la presidente del Corecom Susi Ronchi - Appena conosceremo gli esiti del monitoraggio li divulgheremo perché vengano adottati correttivi per assicurare le uguaglianze di genere. Partecipiamo ad un progetto di grande prestigio che ci proietta verso una società che riconosca i diritti di tutti".
    Analizzando come donne e uomini vengono rappresentati nelle notizie cartacee, trasmesse da radio e televisione, online e sui social media, il Global Media Monitoring Project mette in luce le disuguaglianze di genere che si perpetuano dentro e fuori i mezzi di informazione e avanza proposte per un cambiamento necessario.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza