Rapina intorno alle 8 all'ufficio postale di via Mannironi a Fonni, dove i banditi hanno aperto il fuoco ferendo una donna carabiniere di 25 anni alla caviglia.
Secondo una prima ricostruzione dei militari, i rapinatori aanno atteso l'arrivo del direttore e dei dipendenti dell'ufficio postale e hanno fatto irruzione dentro il locale probabilmente dal retro. Sono riusciti a prelevare del contante e stavano per uscire in strada quando si sono resi conto dell'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri. Così non hanno esitato a sparare contro la fiancata sinistra della Jeep: uno dei proiettili ha colpito una giovane carabiniere di 25 anni che era alla guida ferendola al polpaccio destro mentre il militare che si trovava al posto del passeggero è rimasto illeso.
La donna è stata trasportata in elisoccorso all'ospedale San Francesco di Nuoro: non è in pericolo di vita.
I banditi sono poi sono scappati subito dopo la sparatoria impossessandosi dell'auto di uno dei dipendenti dell'ufficio postale, che è stata ritrovata in campagna e sulla quale sono a lavoro gli esperti del Ris.
Intanto è caccia all'uomo a Fonni e nelle strade di campagna del Nuorese, Sul posto oltre ai Carabinieri della locale stazione anche i colleghi del comando provinciale di Nuoro. In tutte le vie di accesso al centro abitato ci sono posti di blocco.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA