/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale: alla riscoperta di luoghi e cultura del Nuorese

Natale: alla riscoperta di luoghi e cultura del Nuorese

Iniziatica di una startup per supportare l'economia locale

NUORO, 15 dicembre 2020, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Natale in Lock Up è l'iniziativa sviluppata dalla startup We Are Shardana a sostegno dei luoghi della cultura, degli artigiani, dei produttori enogastronomici e ristoratori in questo Natale condizionato dall'emergenza Covid. "Sblocca il Natale compra locale" è il motto che ha riunito oltre 30 imprese in 10 paesi del nuorese (Nuoro, Lollove, Orune, Mamoiada, Orgosolo, Bitti, Dorgali, Orani, Olzai e Irgoli). Si tratta della prima iniziativa di marketing territoriale messa in atto da We Are Shardana, nata a Nuoro in piena pandemia.

"Crediamo nel valore della cultura e nel potenziale delle eccellenze nostrane, nel valore della rete e che questo sia il patrimonio dell'isola su cui scommettere ed investire percreare valore, non solo ricchezza, per lo sviluppo della Sardegna - spiegano i fondatori Alessandro Pettazzi, Cristina Cerina e Maura Fancello - In questi mesi di pandemia abbiamo cercato di formulare delle possibilità a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio costruendo un progetto di rete: il We Are Shardana Pass che collega oltre 60 imprese selezionate a rappresentare i luoghi della cultura, dei sapori e dei saperi del nuorese, offrendo ai viaggiatori sconti e vantaggi in tutte le strutture del circuito e rendendo accessibile attraverso una mappa digitale oltre 200 luoghi più nascosti e nel contempo più caratteristici del territorio".

Il We Are Shardana Pass sarà presentato ufficialmente nel 2021 ma già con Natale in Lock UP, promosso sulle pagine social We Are Shardana verraanno raccontati questi luoghi attraverso dei brevi video mettendo al corrente di iniziative culturali, proponendo idee regalo e supportando l'economia locale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza