Torna il "Premio Ichnusa",
iniziativa che unisce la birra di Sardegna e l'Università di
Cagliari per offrire agli studenti sardi un collegamento diretto
tra mondo universitario e professionale.
Il progetto non si ferma nonostante la pandemia e anche
quest'anno offre agli studenti, guidati e coadiuvati dai docenti
e dagli esperti di Ichnusa, la possibilità di misurarsi nella
realizzazione di un progetto di marketing e mette in palio un
training virtuale di due settimane.
Giunto all'undicesima edizione, il Premio - che in questi anni
ha coinvolto oltre 600 studenti - è nato nell'ambito del corso
di Marketing tenuto da Giuseppe Melis alla Facoltà di Scienze
Economiche, Giuridiche e Politiche e costituisce un appuntamento
ormai consolidato del calendario dell'Ateneo del capoluogo, ben
integrato con l'attività curriculare dei laureandi.
Nel 2021 il progetto si svolgerà esclusivamente online ed è
strutturato in diverse fasi: si inizia il 25 e 26 febbraio, con
un seminario in cui i giovani avranno l'opportunità di un primo
contatto diretto con la realtà di Ichnusa e approfondire
contenuti di studio legati allo sviluppo e innovazione del
marchio e al suo legame con il territorio della Sardegna.
Successivamente i candidati, divisi in gruppi e aiutati dai
docenti, svilupperanno un progetto di marketing sottoposto a
valutazione dell'azienda. Giovedì 25 e venerdì 26 marzo la
presentazione dei progetti ad una commissione composta da
docenti e rappresentanti del brand e la premiazione finale.
Ichnusa selezionerà i cinque studenti che più si saranno
distinti in questo percorso, offrendo loro la possibilità di
svolgere due settimane di training virtuale in azienda.
La partecipazione, che garantirà il conseguimento di 3 crediti
formativi, è aperta agli studenti del terzo anno e magistrali
dei corsi di laurea a indirizzo economico della facoltà di
Scienze Economiche, Giuridiche, Politiche, nonché a quelli di
Scienze della Comunicazione, Filosofia e Teorie della
Comunicazione, Lingua e Traduzione - Lingua Inglese della
Facoltà di Studi Umanistici.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA