Lorenzo Sonego in semifinale al Sardegna Open, Atp 250 di Cagliari. Il tennista torinese ha battuto in tre set (3-6, 7-6, 6-3) il tedesco Hanfmann al termine di una partita durata quasi tre ore. Fondamentale il tie break al secondo set che ha consentito a Sonego una partita iniziata malissimo. Sfiderà lo statunitense Fritz che nel primo match dellagiornata ha battuto Bedene in due set, 6-3, 6-4.
Fratelli Berrettini bloccati al super tie break: in finale nel doppio va comunque un italiano, Simone Bolelli, in coppia con l'argentino Molteni. Primo set per il tandem intercontinentale: 6-3. Poi però Matteo e Jacopo si rifanno al secondo: 6-4. Inevitabile la gara a dieci finale: 10 a 3 per Bolelli-Molteni.
MUSETTI SI FERMA AI QUARTI. Lorenzo Musetti non ce l'ha fatta. Il 19enne toscano, attualmente il 2002 più forte del mondo, è stato sconfitto nei quarti di finale al Sardegna Open Atp 250 di Cagliari dal serbo Laslo Djere, che approda in semifinale al termine di un match risolto al terzo set. Inizio favorevole a Djere (6-4), poi provvisorio riscatto di Musetti al secondo set (6-4). Infine il crollo al terzo set con il serbo che ha strappato il servizio al terzo e al quinto game: 6-2 finale. Djere, n. 57 al mondo, è il campione in carica di questo torneo avendo vinto la prima edizione che si è svolta nell'ottobre scorso sui campi del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA