Il maltempo arriva anche in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi e fino alle 18 di domani 28 ottobre. Le zone interessate sono Flumendosa, Flumineddu e Gallura.
"L'area depressionaria che insiste sulla parte meridionale del Tirreno interesserà anche la Sardegna - spiegano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - e porterà instabilità questa notte e durante tutte le prime ore della mattinata di domani la costa orientale dell'Isola. Le precipitazioni saranno abbondanti in Baronia, Sarrabus, Gallura e Ogliastra". Secondo le previsioni potrebbero cadere 60/70 millimetri di pioggia (in un anno in media ne cadono 600/700).
Durante la mattina il cielo sarà coperto in quasi tutta l'Isola, potranno anche registrasi piogge a macchia di leopardo. Le temperature massime registreranno una netta diminuzione che potrà raggiungere anche i 6 gradi. Nel fine settimana il cielo sarà velato con nubi alte, possibili piogge e temporali di breve durata domenica mattina nell'area meridionale dell'Isola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA