E' visitabile al museo del carbone l'undicesima edizione della mostra "In miniera tra i presepi". In esposizione oltre 40 creazioni di scuole, associazioni, artigiani e appassionati.
Come nell'edizione 2019, i partecipanti hanno realizzato dei mini presepi e dei piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali. Gli artisti hanno dato libero sfogo alla propria fantasia: presepi di legno, pietra, carta, resina, cartapesta, pizzo, plastica, perline, bottigliette, materiali di riciclo di ogni genere. Si possono ammirare presepi tradizionali e presepi moderni, quadri al ricamo e alberelli con balene e meduse.
La mostra è stata allestita all'interno della sala principale del museo, la Lampisteria, e sarà visitabile gratuitamente sino al 6 gennaio 2022, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17.
Il 24 e 31 Dicembre apertura dalle 10 alle 13. Chiuso tutti i lunedì non festivi, il 25 dicembre e il 1 gennaio.
La mostra si svolge nel rispetto della normativa anti Covid in vigore; è pertanto sempre necessario rispettare il distanziamento interpersonale durante la visita e l'ingresso è consentito con mascherina e Green pass.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA