Si concentrerà su "Tutela del diritto alla salute ed obbligo del Green pass" il webinar organizzato per il 15 gennaio alle 17 dalle cattedre di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto costituzionale e dell'organizzazione pubblica dell'Università di Sassari. Durante l'incontro di studi si discuterà di diritto alla salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività, di obbligo di vaccinazione e del fondamento costituzionale del Green pass.
Il tema di stringente attualità sarà analizzato col supporto di studiosi di fama internazionale: il costituzionalista Carlo Amirante dell'Università Federico II di Napoli, i filosofi Massimo Cacciari dell'Università Vita-Salute San Raffaele e Antonio Delogu dell'Università di Sassari, le costituzionaliste Alessandra Algostino dell'Università di Torino, Silvia Illari dell'Università di Pavia e Giovanna Montella dell'Università La Sapienza di Roma.
A introdurre l'evento, patrocinato dal corso di laurea in Scienze politiche, sarà il prof. Francesco Soddu, presidente dello stesso corso. Si entrerà nel vivo delle questioni sul tavolo col professore Giovanni Bianco, titolare delle cattedre che hanno organizzato l'appuntamento coordinato dall'avvocato Michele Zuddas, assistente di Istituzioni di diritto pubblico. Per partecipare diretta streaming su Cisco Webex: https//bit.ly/3EUFBnA e sulla pagina Fb della testata giornalistica "Sa Republica Sarda".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA