Stavano attraversando sulle strisce pedonali le due 19enni di Selargius e Flumini di Quartu travolte da un'auto in viale Marconi a Cagliari nella notte tra venerdì e sabato. È quanto emerge dagli accertamenti svolti dalla polizia municipale di Cagliari al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Le condizioni delle due ragazze sono ancora gravi e stazionarie.
Nella giornata di sabato la 19enne di Selargius ricoverata al Policlinico di Monserrato è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ricomporle la grave frattura alla gamba. La giovane è ancora nel reparto di rianimazione del Policlinico, i medici mantengono riservata la prognosi. Più gravi le condizioni della coetanea ricoverata al Brotzu. La giovane è in coma ed è stabile. Anche in questo caso i medici non si sbilanciano.
Le due ragazze avevano trascorso la serata in discoteca e stavano andando a prendere il pullman per tornare a casa. Hanno attraversato sulle strisce pedonali o a pochissima distanza quando sono state centrate in pieno dalle Renault condotta da una 62enne. L'impatto è stato violentissimo, le due ragazze dopo essere finite sul cofano della vettura sono state scaraventate sull'asfalto a decine di metri di distanza. L'automobilista si è fermata per soccorrerle. In viale Marconi sono poi arrivati gli agenti della Municipale e le ambulanze del 118 che hanno trasportato le ferite nei due ospedali.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA