Dall'alba al tramonto, nella
Sardegna più autentica: dal mare di Capo Testa a quello di Capo
Carbonara, passando per la falesia di Isili e il carnevale di
Ottana, fino ad arrivare ad Assemini, nel Birrificio Ichnusa. Il
nuovo spot del marchio di birra racconta l'unicità dell'anima
sarda attraverso i tratti unici del carattere che
contraddistinguono gli uomini e le donne dell'isola.
Con i paesaggi caratteristici della Sardegna, Ichnusa torna in
tv e in digital con un nuovo spot per celebrare ancora una volta
l'autenticità dei sardi nella loro libertà di vivere rimanendo
sempre fedeli a se stessi. E per farlo - spiegano i promotori
dell'iniziativa - ribalta alcuni dei pregiudizi e delle
etichette con cui spesso vengono descritti i sardi, dando loro,
attraverso le immagini, un nuovo e più profondo significato, che
diventa così un motivo d'orgoglio.
La campagna, al via dal 10 aprile sulle principali reti
televisive e da maggio sul digital, mette al centro storie e
volti di persone comuni. Uomini e donne di Sardegna si mostrano
in un racconto-collage che rivendica l'autenticità di una terra
orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo
antico, fiero e diverso da tutti. La nuova campagna di Ichnusa
omaggia anche la sua storia centenaria: con le inquadrature
dedicate ai dipendenti del birrificio, che ogni giorno lavorano
con passione e dedizione alla produzione di una birra fatta a
regola d'arte, ma anche con la ritmata metamorfosi delle
etichette che chiude lo spot, a ribadire la sua capacità di
rinnovarsi, rimanendo in fondo però sempre la stessa, senza
scendere a compromessi.
Dietro la campagna c'è la creatività di Publicis Italia, la
produzione a cura di The Family e la regia di Casper Balslev,
affermato regista internazionale di origini danesi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA