"Il concerto in una stanza la sinfonia degli ultimi". E' il nuovo spettacolo del Teatro dallarmadio che debutta in anteprima il 20 settembre a casa Saddi, a Pirri (Cagliari).
La drammaturgia è di Fabio Marceddu e Antonello Murgia, entrambi anche in scena con Cristiana Cocco.
Murgia firma anche regia, impianto scenico e musiche suonate dal vivo.
La prima nazionale è in programma il 23 settembre al Teatro degli Atti, a Rimini, in occasione della 20/a edizione del Concorso rassegna "Le voci dell'anima", festival ideato e diretto da Maurizio Argan e Alessandro Carli.
"Questo è un concerto spettacolo dove il femminile e il maschile si confondono, al di là delle confezioni cataloganti, dove il dolore lancia l'amo nell'immensità del mare - spiega Antonello Murgia - la forza bruta delle onde non può affondare un tappo di sughero che galleggia. Così i due attori/attrici danzano galleggiando, nella tempesta, e ridono".
Lo spettacolo nasce nel 2016, ma questo riallestimento è una nuova produzione. Marceddu e Murgia lanciano un invito: "Chi volesse diventare co-produttore ed apparire nei prossimi crediti in locandina come mecenate può sostenerci con un contributo minimo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA