/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen, 'Gas Auto'. L'ironia del web sullo scandalo del colosso

Volkswagen, 'Gas Auto'. L'ironia del web sullo scandalo del colosso

Utenti scatenati contro la casa tedesca

23 settembre 2015, 18:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Immagini ironiche degli utenti sullo scandalo delle emissioni che ha coinvolto la Volkswagen - RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini ironiche degli utenti sullo scandalo delle emissioni che ha coinvolto la Volkswagen - RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagini ironiche degli utenti sullo scandalo delle emissioni che ha coinvolto la Volkswagen - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il colosso tedesco delle auto affonda nello scandalo e il web non esita a girare la lama dell'ironia. Sui social impazzano le immagini degli spot fai-da-te degli utenti sul marchio Volkswagen, che infieriscono sulla vicenda dei software ingannevoli sulle emissioni dei gas di scarico.

 

La fantasia sul web si scatena, dal maggiolino allo slogan 'Gas auto', un titolo sferzante che riprende lo spot reale della casa tedesca, 'Das auto' (espressione che intendeva "l'auto in senso assoluto"). 

Ma anche immagini che mettono in relazione l'infallibile cancelliera Merkel ora coinvolta nelle polemiche. Oppure la celebrazione di auto meno blasonate come la vecchia Fiat Panda, di cui viene scherzosamente esaltata la rivalsa di una cenerentola. Dagli spot che evidenziano affidabilità allo scherno sulla rete. Un passo falso che costa un danno di immagine rilevante. E che sembra avvisare anche i giganti delle multinazionali: per chi sbaglia, la legge del contrappasso del web aspetta al varco. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza