Dovrebbero essere pubblicate in questi giorni da parte del ministero dell'Istruzione le liste con i nomi dei componenti delle commissioni di Maturità: sarà il Miur a comunicare la data precisa della comunicazione.
La commissione d'esame di Maturità 2017 sarà, come gli altri anni, mista: questo vuol dire che sarà composta per metà da commissari esterni e per metà da interni. Le commissioni di Maturità sono composte da 6 commissari e un presidente di commissione esterno.
Il Consiglio d'Istituto nomina i commissari interni di Maturità mentre sono selezionati dal Miur i nomi commissari esterni maturità 2017. Come spiega Skuola.net i commissari Possono interrogare su tutte le materie per le quali sono abilitati e questo significa che se uno dei membri esterni in elenco tra i commissari degli esami di Stato 2017 è, per esempio, assegnato a italiano, potrebbe fare domande anche su greco e latino nel caso in cui possieda l'abilitazione anche per queste materie.
Tra i nomi dei commissari esami di stato può capitare anche un supplente, un preside di una scuola elementare o, addirittura, un docente universitario. L'anno scorso, l' elenco delle commissioni degli esami di Stato è uscito il 7 giugno sul sito del Miur (http://www.istruzione.it/esame_di_stato/index.html), e negli scorsi anni è stato pubblicato online il 5 (2015) e il 3 giugno (2014).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA