La lunga scia di giovani vittime sulle strade non si ferma neppure la notte di Natale. L'ultima tragedia è avvenuta ad Arce, nel Frusinate, durante la serata della vigilia: a perdere la vita nell'ennesimo incidente mortale è stata una giovane studentessa di 26 anni, Ilaria Lai, che il 24 dicembre scorso poco prima della mezzanotte stava andando a messa con il padre. Lo scontro, tra due auto, è avvenuto proprio di fronte ai passanti davanti alla chiesa di Sant'Eleuterio, che stava accogliendo le persone pronte ad assistere alla celebrazione religiosa.
Ilaria era una volontaria della protezione civile. Sono risultati negativi i test tossicologici effettuati sui conducenti delle due auto coinvolte. Al volante della Lancia Y su cui viaggiava la giovane, c'era suo padre. L'uomo, di 61 anni, è rimasto ferito con una prognosi di 30 giorni. A bordo dell'altra auto, una Giulietta, c'era un altro 26enne, che guidava in direzione opposta. Quest'ultimo è rimasto lievemente ferito.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto davanti alla chiesa di Sant'Eustachio poco prima della messa di mezzanotte, davanti a diversi passanti: la Lancia Y stava svoltando per poter parcheggiare vicino alla chiesa, quando ha impattato con la Giulietta che, nell'altro senso di marcia, si stava dirigendo verso Fontana Liri.
Il conducente della Giulietta, che assieme al padre della giovane è risultato negativo ai test su alcol e droga, non sarebbe indagato per omicidio stradale. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Arce.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA