/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Multa sul caso Pandoro, Chiara Ferragni rinuncia al ricorso al Tar

Multa sul caso Pandoro, Chiara Ferragni rinuncia al ricorso al Tar

Sanzione di un milione di euro alle società dell'influencer

04 luglio 2024, 20:58

Redazione ANSA

ANSACheck
Chiara Ferragni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Ferragni - RIPRODUZIONE RISERVATA

   I legali di Chiara Ferragni hanno depositato al Tar del Lazio la rinuncia al ricorso contro l'Agcm, l'autorità garante della concorrenza e del mercato ossia l'Antitrust sul caso Pandoro. Come riporta il sito del quotidiano Il Messaggero, l'influencer rinuncerebbe quindi a chiedere l'annullamento delle sanzioni. A riferirlo al Messaggero, fonti del team Ferragni a Milano.


    Alle società dell'imprenditrice, Fenice e Tbs Crew, a dicembre era stata inflitta la sanzione da un milione di euro per il pandoro 'Pink Christmas', lanciato sul mercato nel 2022.

La decisione di Chiara Ferragni rientrerebbe in un'intesa informale con l'Antitrust, che non dovrebbe prendere ulteriori provvedimenti sull'altro caso aperto, quello relativo alle uova di Pasqua. Secondo quanto riferiscono al Messaggero fonti vicine all'influencer, non arriverà quindi nessuna sanzione sul secondo caso. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza