A dieci giorni dall'apertura della pagina ufficiale Facebook del film "Italiano Medio" di Maccio Capatonda diventa virale. Il 28 ottobre scorso, a pochi giorni dal termine delle riprese del film, la pubblicazione della copertina Facebook e il primo post di lancio, hanno registrato 1.222 condivisioni, 997 like e 147 commenti per un totale di 336.000 persone raggiunte.
Il post video che annunciava l’hashtag ufficiale del film #AMeCheMeNeFregaAmme, da uno dei tormentoni di Maccio Capatonda, ha totalizzato 1.300 condivisioni 1.593 like e 200 commenti per un totale di 500.224 persone raggiunte.
La Pagina a distanza di 10 giorni dall’inizio delle attività, ha ben 45.787 fan con 55.000 persone che ne parlano.
Italiano Medio è il primo 'vero' lungometraggio tratto da uno dei 'finti' trailer di Maccio Capatonda, la superstar della tv e del web che con i suoi fidi compagni di avventura e di scena Herbert Ballerina (Luigi Luciano) ed Ivo Avido (Enrico Venti) affronta il grande schermo, prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film. Il film, dopo sei settimane di riprese a Milano, è in fase di post produzione ed uscirà a marzo 2015, distribuito da Medusa Film.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA