"Racconti da un altro mondo" è il nuovo libro di Simone Rota, edito da Graffiti, che racconta, attraverso le sue immagini, l'attività quotidiana dei volontari dell'operazione Mato Grosso. La vita e l'assistenza a bambini e anziani che vivono in poverta a 3500 metri di altitudine tra i villaggi nella zona di Chacas, sulla Cordigliera delle Ande.
L'idea del libro nasce dall'incontro di Simona Rota con i responsabili della Graffiti che per due anni consecutivi, nel 2011 e nel 2012, si sono recati a Chacas per dare il loro contributo alla formazione dei giovani di questa zona insieme ai volontari di Mato Grosso, organizzando corsi di fotografia gratuiti sul posto.
Un altro mondo, così diverso nel quotidiano e nello spirito da questo nostro mondo occidentale dove accoglienza e rispetto per l’altro, aiuto sembrano essere sempre di più solo buoni propositi. L’incasso delle vendite del libro sarà destinato integralmente a finanziare il progetto “la Città dell’Amicizia” dell’Operazione Mato Grosso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA