/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'acqua e l'oro di Maria Veronica Leon

L'acqua e l'oro di Maria Veronica Leon

Dal 31 marzo al Macro le opere presentate alla scorsa Biennale

ROMA, 30 marzo 2016, 17:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Acqua e oro, i tesori naturali dell'Ecuador sono i temi trainanti delle immagini fotografiche e dei video di Maria Veronica Leon Veintemilla, già esposti alla Biennale di Venezia lo scorso anno e ora in mostra nella Macro Hall dal 31 marzo al 17 aprile. Opere ricche di suggestioni ancestrali e tecnologiche al tempo stesso, che in un particolare allestimento realizzato in due grandi container danno il via a una lunga serie di iniziative finalizzate a portare a Roma i lavori che hanno inaugurato all'Esposizione Internazionale sulla laguna la presenza di nuovi, lontani paesi.
    "Abbiamo pensato di partire con l'Ecuador, e quindi con Maria Veronica che l'ha rappresentato, perché è stata l'ultima nazione in ordine cronologico a venire a Venezia", spiega Paolo de Grandis, ideatore e curatore del progetto 'From La Biennale di Venezia to Macro. International Perspectives', una sorta di viaggio tra i debutti più significativi alla manifestazione d'arte più importante d'Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza