Jennifer Aniston, Mika, Nicholas Hoult, Sam Claflin, Matteo Garrone (a cui andrà il premio Truffaut), gli attori di Gomorra - La serie e in chiusura il cast di Braccialetti rossi, che presenterà in anteprima la prima puntata della terza stagione, saranno fra i protagonisti della 46/a edizione del Giffoni Experience (15 - 24 luglio), la rassegna creata e diretta da Claudio Gubitosi, per il pubblico più giovane. 'Destinazione' è il tema di quest'anno.
Si apre con l'anteprima italiana del nuovo blockbuster animato Pixar - Disney Alla ricerca di Dory. In programma 175 opere, di cui 105 in concorso (10 hanno già una distribuzione italiana) quattro anteprime, otto eventi speciali e un teaser.
Saranno 4151 i giovanissimi giurati, dai 3 anni in su, provenienti da 51 Paesi, divisi nelle sezioni competitive per fascia d'età. Fra le altre premiere Ghostbusters, Io prima di te con Claflin e Emilia Clarke, New York Academy e il film tv di Sky Fungus the Bogeyman, con Timothy Spall (in onda a settembre).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA