Dramma e romanticismo vincono al box office italiano nel weekend con Io prima di te, la new entry della settimana con protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin balza al primo posto e incassa 1 milione 905 mila euro. In seconda posizione scende L'era glaciale - In rotta di collisione con 1 milione 869 mila euro. Anche al terzo posto una novità: il nuovo capitolo di Jason Bourne con 1 milione 066 mila euro. Al quarto posto resiste Suicide Squad, il film con protagonisti i cattivi nei panni degli eroi di turno (756.368), e chiude la cinquina il thriller Paradise beach - Dentro l'incubo (438.977).
Questo secondo i dati Cinetel 1-4 settembre.
L’attesissima love story della Warner Bros. Pictures IO PRIMA DI TE arriva subito in vetta del box office italiano nel primo fine settimana di programmazione, con un incasso di 1.905.352€ in 430 schermi.
L’incasso si somma ai 233.423€ delle anteprime estive programmate lo scorso 17 agosto in oltre 300 sale italiane.
Opera prima di Thea Sharrock e tratto dal best seller di Jojo Mojes, IO PRIMA DI TE è interpretato da Emilia Clarke, nota al grande pubblico per il suo ruolo ne Il Trono di Spade, e Sam Claflin, già entrato nel cuore di molte donne per Hunger Games, e racconta l’incontro tra un bellissimo giovane uomo finito sulla sedia a rotelle in seguito a un incidente e un’estroversa ragazza di provincia, che riuscirà a cambiare almeno in parte il suo modo di vedere le cose, regalandogli momenti indimenticabili.
Il Direttore Generale di Warner Bros. Pictures Italia Nicola Maccanico nel commentare questo grande risultato ha dichiarato: "Il meraviglioso dato di Io Prima di Te conferma la nostra centralità nel mercato, e rafforza il nostro ruolo dominante nella stagione estiva 2016.Tarzan, Suicide Squad ed il film di Tea Sharrock sono riusciti a tenere vivo l'interesse per il cinema quando il mercato ne ha sentito più bisogno."
Riproduzione riservata © Copyright ANSA