/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il 9/11 torna Cinema2day, anche con matinée

Il 9/11 torna Cinema2day, anche con matinée

Da Genius a Masterminds, sette film anticipano uscita in sala

ROMA, 08 novembre 2016, 16:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Una scena dal film Che vuoi che sia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una scena dal film Che vuoi che sia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Una scena dal film Che vuoi che sia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Al cinema con due euro, anche di mattina. Torna mercoledì 9 novembre Cinema2Day, l'iniziativa promossa dal ministro della cultura Dario Franceschini insieme ad Anica, Anem e Anec con i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese, e per l'occasione si amplia l'offerta, con il ritorno delle matinée. Mentre alla vigilia, gli operatori segnalano un boom di prevendite.

“C’è un entusiasmo crescente, soprattutto da parte dei giovani e delle famiglie.Grazie a questa promozione sta tornando la voglia di vivere la magia del cinema sul grande schermo” sottolinea  il ministro della cultura, Dario Franceschini. "Visto il successo delle prime due edizioni di cinema2day, che hanno fatto registrare affluenze da record, diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l'apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti", spiega Carlo Bernaschi, Presidente dell'Anem, l'associazione che raccoglie gli esercenti di Multiplex. 

    Più proiezioni e anche più scelta, con sette film (A spasso con Bob, Masterminds - I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius) dalla commedia al dramma, passando per l'azione e per l'horror, che hanno deciso di anticipare di un giorno l'uscita nelle sale. "I numeri delle scorse edizioni sono molto importanti per il settore e fanno ben sperare anche per il prossimo mercoledì - commenta il presidente dei produttori Anica Francesca Cima- Forse è ancora troppo presto per capire se siamo riusciti a conquistare nuovi spettatori, ma è sotto gli occhi di tutti che questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema".
    Lanciata a settembre, l'iniziativa ha raccolto quasi 600 mila spettatori al suo debutto, il 14/9 e oltre 1 milione nell'edizione di ottobre, 200 mila in più anche rispetto a Natale. Il record da superare ora e' quello di un mercoledi' festivo di gennaio (era l'Epifania) con le sale italiane affollate da 1 milione 300 mila spettatori.
    L'elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all'iniziativa su www.cinema2day.it.


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza